Richiesta di contratto gas con riapertura del contatore o posa di un contatore in precedenza rimosso

Richiesta di contratto gas con riapertura del contatore o posa di un contatore in precedenza rimosso - Nuovo intestatario partita IVA (gas per uso non domestico)

Questa procedura va seguita quando si desidera attivare la fornitura di gas ed intestare a proprio nome un contratto nei casi in cui il contatore è stato sigillato oppure rimosso, poiché il vecchio intestatario ha chiuso o cessato il suo contratto di fornitura.

Documenti richiesti

Il nuovo intestatario (Legale Rappresentante della società o suo delegato) dovrà presentarsi al nostro sportello per la sottoscrizione del contratto di fornitura munito dei seguenti documenti (in azzurro i documenti da scaricare da questa pagina):

La documentazione tecnica obbligatoria da presentare è quella prevista dalla delibera 40/2014/R/GAS dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Per saperne di più
I moduli scaricabili in questa sezione valgono per le forniture nei comuni di Busto Arsizio e Gallarate, per altri Comuni contattare il Servizio Clienti al numero 800 003 858.

Di seguito la documentazione tecnica richiesta per impianti di utenza NON modificati:

Nel caso di impianti di utenza modificati, AGESP Energia consegnerà inoltre al Cliente, contestualmente alla sottoscrizione del contratto di fornitura, la modulistica prevista dalla delibera ARERA n. 40/2014/R/GAS, già pre-compilata nelle parti di competenza del venditore. Verranno forniti i seguenti moduli:

  • Allegato G/40 da leggere, contiene la descrizione della procedura per la richiesta di attivazione fornitura
  • Allegato H/40 da compilarsi a cura del Cliente finale
  • Allegato I/40 completo di allegati tecnici obbligatori da compilarsi a cura dell’installatore dell’impianto interno

I moduli, debitamente compilati e corredati di Certificato di iscrizione CCIAA dell’installatore in corso di validità, dovranno essere consegnati dai Clienti Finali all’impresa distributrice del Comune ove è ubicata la fornitura al recapito indicato sul modulo Allegato H/40 nel più breve tempo possibile, in quanto l’azienda distributrice avvierà la pratica di attivazione della fornitura solo dopo aver ricevuto tale documentazione.
Entro 30 giorni dall’attivazione della fornitura, dovrà essere trasmessa all’impresa distributrice del gas la dichiarazione di conformità redatta su modello “allegato 1 – Decreto 22 gennaio 2008 n. 37.

Documentazione per richiesta di eventuali agevolazioni fiscali: