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Livelli di qualità commerciale

Livelli di qualità commerciale

L’Autorità per l’Energia Elettrica il gas e il sistema idrico ha previsto standard specifici e generali di qualità che sia i venditori sia le società di distribuzione del gas naturale devono rispettare.

Ai sensi della Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV) allegato alla delibera ARG/com 164/08 , la qualità commerciale del servizio di vendita riguarda tutte le attività connesse a:

  • risposte ai reclami scritti
  • richieste scritte d’informazioni
  • richieste scritte di rettifica di fatturazione
  • rettifica di fatturazione
  • rettifica di doppia fatturazione
  • servizio telefonico commerciale.

Analogamente a quanto avviene per le prestazioni fornite dal distributore, se il venditore non rispetta gli standard specifici di qualità commerciale, il cliente deve automaticamente ricevere un indennizzo.

Standard di qualità commerciale anno 2017 di competenza del venditore Standard di qualità commerciale anno 2016 di competenza del venditore

Vengono riportati di seguito i risultati, riferiti all’anno 2016 e 2015, dei livelli di qualità commerciale della vendita di gas raggiunti da AGESP Energia S.r.L.

Livelli di qualità raggiunti da AGESP Energia S.r.L. nell’anno 2016 Livelli di qualità raggiunti da AGESP Energia S.r.L. nell’anno 2015

Normativa di riferimento

Delibera 164/08 AEEGSI “Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e gas (TIQV)

Delibera 164/08 - fino al 31/12/2016
Testo integrato TIQV - fino al 31/12/2016

Delibera 413/2016/R/Com in vigore da 01/01/2017
Testo integrato TIQV in vigore dal 01/01/2017