Contattaci  800 003 858  clienti@agespenergia.it

I vantaggi

I principali vantaggi del teleriscaldamento

Rispetto al riscaldamento tradizionale, il Teleriscaldamento offre notevoli vantaggi, sia al cittadino utente che alla collettività.

Per l’utente:

img tariffa tutto incluso
ASSOLUTA SICUREZZA
Assenza della caldaia e nessun utilizzo di combustibile. Non occorrono impianti a gas e canne fumarie per l’eliminazione dei fumi di combustione. Azzerati sia i rischi di incendio e di avvelenamento da fumi sia i pericoli di scoppi per fughe di gas.
 
img2
CONTINUITÀ ED AFFIDABILITÀ
Elevata affidabilità dello scambiatore di calore che sostituisce la tradizionale caldaia. Garanzia della continuità del servizio e disponibilità di assistenza gratuita 24 ore su 24.
 
img3
VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE
L’allacciamento alla rete di teleriscaldamento valorizza l’immobile stesso.
 
img4
TARIFFA "TUTTO INCLUSO"
Nessun onere a carico dell’utente per manutenzione ordinaria e straordinaria dell’intero impianto di teleriscaldamento (sottocentrali incluse). Verrà pagata solo la tariffa calore stabilita in contratto.
 
img5
RISPARMI PER PRATICHE AMMINISTRATIVE
Per gli amministratori di condominio tutto è più semplice, non è più necessario occuparsi della gestione della caldaia. Non esistono più vincoli normativi per le canne fumarie, per l’accessibilità e l’areazione delle centrali termiche; non servono più controlli periodici delle emissioni e il "Certificato di Prevenzione Incendi".
 
img6
PROMOZIONI SUI COSTI DI ALLACCIAMENTO
Interessanti vantaggi per chi decide di allacciarsi alla rete durante in occasione delle campagne promozionali che vengono proposte periodicamente.
 
img7
ECONOMICITÀ E SEMPLICITÀ
Grazie al teleriscaldamento l’impianto termico dell’edificio si semplifica notevolmente riducendo, così, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria che non vengono, comunque, addebitati all’utente. Si eliminano le spese di manutenzione della caldaia, la sua revisione, verifica e pulizia.
 
img8
COSTO PIÙ BASSO DEL CALORE
Più convenienza rispetto alla spesa per il riscaldamento sostenuta con tradizionale caldaia a gas, anche grazie ad una tariffa calore calibrata sui propri consumi (Tariffa Binomia); la spesa per il riscaldamento è addirittura quasi dimezzata se con il servizio di teleriscaldamento si sostituisce una caldaia a gasolio.
 
img9
VANTAGGI PER I NUOVI EDIFICI
Il teleriscaldamento esonera i nuovi edifici dall’obbligo di installare impianti a fonte rinnovabile (pannelli solari). Viene garantito, così, un notevole risparmio economico.
 
img10
AMBIENTE
Aria più pulita in città grazie alla riduzione del numero dei camini e al costante controllo delle emissioni. Sulla base di analisi effettuate, l’impatto complessivo del teleriscaldamento in termini di qualità dell’aria, è stato molto positivo nell’area cittadina e migliorativo anche a livello locale (circondario area AGESP). La città di Busto Arsizio potrà quindi beneficiare di un minor impatto ambientale sull’atmosfera.

Il teleriscaldamento è uno degli strumenti più efficaci per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Il calore per il teleriscaldamento sfrutta l’energia prodotta dalla Centrale di cogenerazione con minore consumo di combustibili. Apprezzata per i sensibili vantaggi economici ed ambientali, è già una realtà ben consolidata in diversi paesi dell’Unione Europea.