Contattaci  800 003 858  clienti@agespenergia.it

Gestione contatore elettrico

Letture del contatore

Il contatore è lo strumento che serve per misurare i consumi di energia elettrica e viene installato dalla società di distribuzione del Comune ove è ubicata la fornitura. Il Distributore è anche il soggetto che effettua la manutenzione del contatore e svolge l’attività di lettura.
AGESP Energia, in qualità di società di vendita, per la fatturazione dei consumi ai Cliente utilizzerà i dati di lettura trasmessi dal Distributore. Nel caso in cui non siano disponibili dati di misura effettivi saranno effettuate stime sulla base dei consumi storici del Cliente.

Verifica del contatore

Il Cliente che vuole controllare se il contatore funziona correttamente deve presentare ad AGESP Energia una richiesta scritta di verifica del contatore.
La verifica viene effettuata dal distributore e può avvenire, previo appuntamento con il Cliente:

  • nel luogo dove è installato il contatore (ad es. presso l’abitazione del cliente);
  • presso un laboratorio qualificato. In questo caso il distributore rimuove il contatore e lo sostituisce.

Se le verifiche confermano il malfunzionamento del contatore, le spese di prova e degli interventi necessari non saranno a carico del Cliente. Invece, se la verifica conferma l’esattezza della misura, AGESP Energia addebiterà al Cliente le relative spese sostenute.
La richiesta di verifica del contatore può essere presentata dall’intestatario della fornitura o suo delegato (scarica Modulo Delega PDF):

  • allo sportello AGESP POINT
    Via Marco Polo 12 a Busto Arsizio (VA)

    o spedita ai seguenti indirizzi:

  • con lettera:
    AGESP Energia S.r.l. Via Marco Polo 12 – 21052 Busto Arsizio (VA)
  • con mail
    al seguente indirizzo:clienti@agespenergia.it