Contattaci  800 003 858  clienti@agespenergia.it

Direttive dell’Autorità in ambito fatturazione gas naturale

Direttive dell’Autorità in ambito fatturazione gas naturale

La informiamo che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico (di seguito “AEEGSI”) ha approvato con la delibera 463/2016/R/com il “Testo integrato delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico in materia fatturazione del servizio di vendita al dettaglio per i clienti di energia elettrica e di gas naturale (TIF)”.

Le nuove disposizioni contenute nel TIF stabiliscono la periodicità di fatturazione delle forniture di gas in funzione dello scaglione di consumo di appartenenza del cliente.

Con decorrenza dal 2017 le bollette per i clienti serviti in regime di tutela verranno pertanto emesse con cadenza definita dall’Autorità in relazione al consumo annuo del Cliente secondo un nuovo calendario di fatturazione.

Nuovo calendario fatturazione e autolettura con cadenze definite dall'AEEGSI
I Clienti serviti in regime di mercato libero avranno la possibilità di scegliere in fase di stipula del contratto una periodicità di fatturazione più frequente, che diventa mensile nei mesi invernali anche per forniture di tipo domestico con consumo inferiore ai 5.000 smc/anno.

Calendario fatturazione e autolettura con periodicità mensile