Contattaci  800 003 858  clienti@agespenergia.it

Certificazione di qualità sistema di gestione UNI EN ISO 9001:2008

AGESP Energia S.r.l., grazie alla sua costante evoluzione e a un processo riorganizzativo interno, il 25 ottobre 2013 si è vista riconfermare il riconoscimento della Certificazione del Sistema di Gestione in Qualità UNI EN ISO 9001:2008. La società è stata sottoposta alle visite di sorveglianza annuali nel 2014 e nel 2015; mentre nel 2016 intende operare il rinnovo triennale di tale certificazione. Tale iter a suo tempo iniziato il 25 ottobre 2010, per i seguenti campi d’azione:
Vendita di servizi di gas, energia elettrica e teleriscaldamento. Supporto tecnico alla progettazione, realizzazione e gestione di centrali, sottostazioni e reti di Teleriscaldamento. Esercizio e manutenzione di impianti termici (EA 29a – 28)
[EA European Accreditation
29a:“Commercio all’ingrosso, al dettaglio e intermediari del commercio”;
28: “Imprese di costruzione, installatori di impianti e servizi” ]

Tale Certificazione, ottenuta secondo la suddetta norma internazionale, garantisce la qualità delle prestazioni di AGESP Energia S.r.l. entrando nel merito della gestione aziendale e verificando che la società si sia dotata di idonei strumenti per la pianificazione e l’esecuzione delle attività sviluppate per la fornitura dei servizi resi alla clientela.
La Certificazione garantisce, dunque, che i servizi specifici forniti corrispondano ad elevati standard qualitativi predeterminati, che concorrono a mantenere nel tempo un alto grado di soddisfazione del cliente stesso.
L’Ente di Certificazione, inoltre, attesta che l’Azienda è adeguatamente dotata di procedure per il controllo e la misurazione dei risultati ottenuti nell’erogazione del servizio, assicurando un costante monitoraggio delle sue attività ai fini della massimizzazione dei vantaggi per il cliente.

Certificazione qualità

IL RATING DI LEGALITA’

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” –  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. 
Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM ed ha  durata di due anni.